Presentazione iOS 4.2 – Due dettagli che forse vi sono sfuggiti…

Come avrete appreso poco fa, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 4.2 che, per l’iPad, costituisce un upgrade fondamentale, implementando funzioni come il Multitasking e Cartelle. Ma forse, non tutti di voi hanno avuto modo di notare due dettagli apparsi nella Press Release relativa all’iOS 4.2. Vogliamo dunque proporveli di seguito.

Le curiosità, scovate da Macstories.net, riguardano alcune frasi che potete voi stessi leggere consultando la Press Release dell’iOS 4.2, disponibile qui.

Nel comunicato ufficiale pubblicato da Apple si legge infatti che con l’iOS 4.2 gli utenti avranno la possibilità di eseguire lo switch tra applicazioni in modo istantaneo, preservando la – e qui citiamo l’effettiva parola usata da Apple – “leggendaria durata della batteria“. Apple non è nuova nell’utilizzare termini bizzarri per descrivere i propri prodotti: ricordiamo tutti i termini “magico” e “rivoluzionario” attribuiti all’iPad.

Il dato che però risulta essere più interessante è numerico e si riferisce al numero di applicazioni native per iPad disponibili su App Store: la cifra ha raggiunto 40.000 unità. Il dato è davvero sorprendente se si considera l’evoluzione che la cifra ha avuto. 10.000 le applicazioni presenti a Giugno 2010, 2 mesi dopo oltre erano 20.000 (il che significa 5000 applicazioni approvate al mese).

Con questo trend di crescita, ci si aspettava che entro la fine dell’anno le applicazioni sarebbero state circa 35.000. Invece, come comunicato da Apple stessa, il numero ha raggiunto quota 40.000. Ed oggi è solo il 22 Novembre.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad