Da SwitchEasy arriva CARA una super custodia protettiva per i nostri iPad! [iPadItalia Product Review]

Quella che vi presentiamo oggi è una custodia davvero particolare che oltre a donare ai nostri iPad uno stile inconfondibile garantisce una protezione davvero senza eguali: SwitchEasy CARA for iPad!

La prima cosa che si nota di questa particolare custodia è la robusta parte anteriore, quella che va a coprire lo schermo dell’iPad per intenderci.
Realizzata in resistente policarbonato è davvero l’ideale per tutti coloro che portano sempre il loro Tablet con sè esponendolo a botte accidentali, polvere..ecc.
Il design a celle esagonali è davvero piacevole, sia alla vista che al tatto, mentre il clip per la chiusura aderisce perfettamente alla parte posteriore con un CLIC “rassicurante”.
La parte in cui s’inserisce l’iPad è invece di materiale più morbido ed elastico, dunque facilmente allargabile per l’eventuale disinserimento ma anche perfettamente aderente al Tablet. Anche i pulsanti volume e power sono coperti ma riprodotti fedelmente sulla gomma stessa.
Quello che si ottiene è un mix perfetto tra morbido e duro per ottenere un fattore di protezione a 360° .
Un aspetto però che non va sottovalutato è il peso di questa custodia, ben maggiore di quello di altri prodotti, proprio dovuto alla massiccia parte anteriore. D’altronde chi vuole protezione deve pagare qualche scotto. Ma non è un grande problema visto che CARA include all’interno, ben due sostegni in plastica, utilissimi per fungere da DOCK per appoggiare il nostro iPad sia in orizzontale che in verticale, per un agile utilizzo senza stancare le braccia.
Sempre in linea con la ricerca della protezione assoluta sono anche gli altri due accessori presenti all’interno della confezione: una pellicola adesiva sottilissima, da applicare allo schermo per evitare graffi e ditate, e delle clip in gomma per riparare il jack delle cuffie e la presa dock del caricabatterie.
In definitiva un prodotto veramente completo che soddisferà tutti coloro che vogliono stare tranquilli portando l’iPad ovunque, spiaggia compresa. Il fattore protezione è assicurato al 100% senza tralasciare però l’ottimo design e la scelta azzeccata dei materiali.
Questi gli articoli presenti all’interno del package che vi arriva a casa:
  • una custodia CARA per iPad
  • Due folder di sostegno di colore bianco e nero
  • 2 clip in gomma per proteggere la presa jack delle cuffie
  • 2 clip in gomma per proteggere lo spinotto dock (30pin)
  • Una pellicola adesiva per lo schermo
  • Un panno antistatico per la pulizia dello schermo e della parte anteriore della custodia

CARA for iPad costa 49,99$, poco meno di 38€ e potete acquistarla direttamente sul sito ufficiale di SwitchEasy, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad