Ecco cosa deve prendere Mac OS X dall’iPad

Se state leggendo questo articolo su iPadItalia è molto probabile che abbiate già un iPad ed è possibile che lo utilizziate come strumento di lavoro. Per molti, infatti, l’iPad ha sostituito in parte il portatile, anche perchè, in alcune circostanze, risulta addirittura più funzionale. Ma dove in particolar modo?

Partiamo con il dire che molti, ormai, preferiscono usare l’iPad per tutte quelle funzioni dover riesce meglio: navigazione web, Mail, multimedialità, piccoli lavori con determinate App, limitando l’uso del computer a funzioni più gravose come editing fotografico o video.

Proprio usando spesso l’iPad, e passando poi al computer, ci si accorge che un Mac potrebbe trarre enorme beneficio da alcune caratteristiche tipiche del tablet Apple.

Quali?

Ad esempio la possibilità di ingrandire una parte di pagina web con il doppio click, le notifiche degli aggiornamenti delle applicazioni installate (Mac App Store lo consentirà, ma non varrà per tutte le altre applicazioni), modalità a tutto schermo (in arrivo con Lion OS X), una status bar migliorata che fornisca informazioni come, ad esempio, le mail ricevute, avere le notifiche da determinate applicazioni e… cos’altro suggerite?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti