Gli utenti usano sempre più l’iPad come e-reader, ma il Kindle domina ancora…

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dagli USA arrivano interessanti dati sull’utilizzo dell’iPad come semplice lettore di ebook.

Il divario tra l’iPad ed il Kindle sta sempre più diminuendo, come dimostrato i dati dell’ultimo mese: il 32% degli utenti ha affermato aver scelto l’iPad come e-reader, contro il 47% di coloro che hanno scelto il Kindle. La differenza è ancora elevata, ma sensibilmente in diminuzione rispetto ad Agosto, quando il Kindle era al 62% e l’iPad al 16%.

Per quanto riguarda il tipo di utilizzo, il 76% degli utenti iPad afferma di utilizzare il dispositivo anche come e-reader, contro il 93% degli utenti Kindle (logicamente il dispositivo Amazon è pensato quasi unicamente come lettore di ebook).

L’iPad viene preferito anche per le riviste, dato che il 56% degli utenti ne ha acquistata almeno una, contro l’11% degli utenti Kindle.

Anche nel campo della soddisfazione degli utenti l’iPad domina con il 76% che si dice completamente soddisfatto. Lo stesso vale solo per il 56% degli utenti Kindle.

La situazione che abbiamo evidenziato in questo articolo potrebbe cambiare nei prossimi mesi, a tutto favore dell’iPad.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi