Crux 360 Case – trasforma iPad in un NetBook + Clamcase news

Abbiamo visto, oramai, ogni genere di custodia per iPad immaginabile, molte sono dotate di tastiera bluetooth ma, di solito, si tratta di tastiere di plastica morbida che, provate personalmente, risultano quasi inutilizzabili, con le lettere che appaiono 2 o 3 volte su schermo anche quando si preme il tasto una volta sola. Questa volta, dunque, ci prova Crux, con una nuova custodia in plastica rigida: la Crux 360, dal costo di 149$.


Sicuramente, la principale caratteristica di questa custodia sta nel fatto che non è in pelle, ma in plastica rigida e che fornisce all’iPad una tastiera bluetooth vera, non un plasticone morbido ma una tastiera rigida come quelle dei computer. Il design del case fa si che, in pratica, l’iPad si trasformi in un affascinante NetBook nero. Lo schermo può ruotare a 360 gradi, dunque, la custodia può essere usata come:

  • Protezione totale per l’iPad, quando è chiusa;
  • Stand per vedere i film o le presentazioni;
  • Netbook, quando la si apre in modalità computer portatile;
  • Tablet, se la si fa ruotare completamente.

Sicuramente un bel prodotto e dal design fine, affascinante. Ma non possono che sorgere i soliti dubbi: perché comprare un iPad e poi spendere 149$ per convertirlo in un NetBook quando, a quel prezzo, compreresti certi NetBook nuovi? Ma non solo. Quando tengo l’iPad in modalità tablet, inevitabilmente devo afferrarlo per la tastiera. Non il massimo della comodità, non credete? A questo punto preferisco, personalmente, la ZaggMate, molto più versatile.

Comunque, pare che si tratti di un bel prodotto, non ho avuto modo di provare questo Crux 360, chiaramente, ma suppongo che potrebbe essere molto utile a tutti coloro che vorrebbero la versatilità dell’iPad ma la comodità di una vera tastiera che faccia anche mille altre cose.

A proposito di questo, però, questa mattina si sono rifatti vivi quelli di ClamCase, la custodia di cui vi abbiamo parlato qui, ancora allo stato di Concept e che avrebbe dovuto vedere la produzione questo Autunno… così non è stato e ci aspettavamo che, oramai, si potesse parlare di mero vaporware. E invece, a sopresa, ecco l’annuncio:

Nei primi di Dicembre, la ClamCase sarà disponibile nel nuovo sito web clamcase.com – annunceremo presto tutte le specifiche, le caratteristiche, il prezzo e la disponibilità!

Non mi fido molto di questo prodotto: su Facebook abbiamo chiesto informazioni a migliaia e nessuno si è degnato di rispondere. Neppure alle email ufficali, mandate da me per conto di iPadItalia, è giunta alcuna risposta. A giudicare dai mockup, nulla è cambiato rispetto al passato e sembrerebbe un case del tutto identico al Crux 360 che, in termini di design, avrà anche copiato pienamente lo stile dalla ClamCase ma, quanto meno, è arrivato prima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad