iPad e italiani – 1 su 4 desidera leggere libri e giornali sul tablet targato Apple

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tra gli italiani che già possiedono o che sono interessati all’acquisto di un iPad, oltre 1 su 4 desidera leggere libri e quotidiani direttamente sull’iPad.


Nel dettaglio, secondo i dati ricavati dall’Aie (Associazione italiana editori) e diffusi in occasione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, il 27,6% degli italiani vorrebbe leggere libri digitali ed il 26,5% i giornali.

Se invece consideriamo la percentuale degli italiani che dichiarano di voler utilizzare l’iPad come strumento per la navigazione sul Web, la quota si attesta sul 51%. Tra gli altri utilizzi che gli italiani vogliono fare dell’iPad seguono, in ordine di preferenza, l’ascolto di musica con il 38,2%, la visualizzazione di film con il 33,2%, i social network con il 28,8% e la visualizzazione di video online con il 21,2%.

Il dato dimostra, ancora una volta, come l’iPad si riveli un’ottimo strumento per quanto riguarda la fruizione di contenuti multimediali di vario genere tra cui, appunto, libri e giornali in formato digitale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad