Da un sondaggio condotto dalla ChangeWave Research è emerso che l’iPad è il tablet più utilizzato a livello aziendale. Nonostante siano ormai numerose le società che sono divenute protagoniste del mercato dei di tablet, sembra che le aziende preferiscano adottare il prodotto targato Apple.
L’utilizzo dei tablet a livello aziendale è un fenomeno in rapida crescita. A dimostrazione di questo fatto, vi è il dato relativo alla percentuale di aziende che hanno pianificato di utilizzare i tablet nel primo trimestre del 2011: la quota è infatti del 14%. Se andiamo quindi ad analizzare quali sono i produttori di tablet a cui tali società desiderano affidarsi, risulta che Apple è preferita nel 78% dei casi.
Se andiamo ora a considerare le società che già utilizzano i tablet all’interno del proprio sistema aziendale, notiamo che l’iPad è il dispositivo a cui è associata la più elevata percentuale di utenti soddisfatti nell’utilizzo (la quota indica che il 69% di coloro che utilizzano un iPad sono “molto soddisfatti”).
Il sondaggio mette in luce le funzioni dell’iPad maggiormente utilizzate dai membri delle società: le voci principali, in questo caso, risultano essere la navigazione su Internet, la visualizzazione delle email ed il lavoro in mobilità.
[via]