La nota applicazione iChrono Mini, utile a gestire situazioni in cui è necessario tracciare i tempi dei partecipanti ad una sfida di qualunque genere, approda anche su iPad, con una versione specifica intitolata iChrono Pro a cui si associa la rispettiva versione lite e gratuita, intitolata iChrono Lite.
iChrono Pro costituisce la versione, specifica per iPad, della nota applicazione per iPhone chiamata iChrono Mini. Grazie a iChrono Pro, avrete a disposizione sul vostro iPad un valido strumento per gestire gare di qualsiasi genere che abbiano la necessità di tenere tempi per uno o più partecipanti.
Per configurare una gara, è sufficiente effettuare le seguenti operazioni di gestione e impostazione di alcuni parametri, tra cui:
- Inserire il nome della gara
- Impostare la lunghezza del circuito e l’unità di misura (Per il calcolo della velocità media sul giro)
- Impostare il tempo minimo sul giro (Per evitare errori)
- Impostare il tempo totale di gara
- Inserire numero e nome dei partecipanti premendo invio una volta terminato
Effettuate queste operazioni, non vi resterà che premere sul tasto Done ed iniziare a cronometrare semplicemente eseguendo un tap sulla Clip del giocatore. Una volta che la gara è terminata, avrete modo di accedere alla Classifica finale, con tutti i dettagli specifici dei giri effettuati (per ogni giro viene inserita la velocità media).
Potrete inoltre inviare tramite Email i risultati ed una volta terminata una sessione, esportare via iTunes i file CSV. Per effettuare tale operazioni, dovrete semplicemente entrare in iTunes, selezionare il vostro iPad e, nella tabella Applicazioni, cliccare su iChrono Pro e quindi salvare il file della gara interessata.
Se siete interessati all’applicazione potete scaricare gratuitamente la versione lite chiamata appunto iChrono Lite. Nel caso in cui vogliate invece acquistare a 2,39 € iChrono Pro, potete visitare la seguente pagina di App Store.