iLovefireworks, fuochi d’artificio direttamente dal tuo iPad [Video]

Tra poche ore sarà il momento di dire addio al vecchio anno passato. Ciascuno di noi porta dentro di sè tutto ciò che il 2010 ha rappresentato e fare i conti con quello che è accaduto in questi ultimi 365 giorni non è mai cosa facile. In un anno viviamo tutto e il contrario di tutto: gioiamo autenticamente e autenticamente soffriamo, incotriamo persone nuove, più o meno importanti, più o meno significative, ‘surfiamo’ alla velocità della luce tra una conoscenza e l’altra, tra una persona e un’altra. Qualcuno se ne va (e per questo ci sembra che nulla abbia più senso nella nostra vita) e qualcun’altro arriva (stravolgendola completamente). Il tempo passa perchè lui no, lui non ci aspetta e così immancabilmente arriviamo al 31 dicembre. E’andata, finito: si ricomincia!! E’ il momento del count down e cosa c’è di più affascinante al mondo che osservare il magnifico valzer dei fuochi d’artificio?

La pirotecnica ha origini antichissime: affonda le sue radici in Cina nel sec.VIII e costituisce uno spettacolo suggestivo e a dir poco emozionante.
Se anche tu rimarresti ore in contemplazione silenziosa dei fuochi d’artificio e avverti un senso di meraviglia ad ogni esplosione di luce e colore, sarai lieto di scoprire che su iPad è disponibile iLoveFireworks.
Si tratta di un’applicazione che ci permette di creare col nostro indice la traiettoria che vogliamo dare al nostro fuoco d’artificio prima che questo esploda.
E’ possibile scegliere la tipologia di fuoco e il colore che maggiormente ci aggrada et voilà: in men che non si dica lo schermo del nostro Apple device si trasforma nel cielo scuro tra le cui volte prenderà vita la magia pirotecnica!


Grafica eccellente ed idea originale fanno di quest’applicazione un passatempo decisamente piacevole!
Vi lascio al seguente video che, seppur amatoriale, vi consente di avere un’idea più precisa di quanto fin’ora descritto.
ILoveFireworks è disponibile in App Store al prezzo di 0,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento