GUIDA: installiamo l’applicazione XBMC su iPad con Jailbreak

Avete mai desiderato un media center completo per organizzare la vostra musica, le vostre immagini, i video e i programmi presenti sul vostro iPad? Adesso, grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori, è finalmente possibile installare l’applicazione XBMC su tutti i dispositivi iOS con Jailbreak, incluso, ovviamente, anche l’iPad. Vediamo assieme come procedere.

Occorrente

  • Un iPad sul quale è stato eseguito il Jailbreak.
  • Cydia correttamente installato e funzionante sul dispositivo in questione.
  • Una connessione ad Internet (WiFi o 3G).

Guida

1. Aprite Cydia e spostatevi nella sezione ‘Setup’ (Manage, penultimo tab).

2. Premete quindi su ‘Sorgenti’ (Sources, seconda voce).

3. Quindi su ‘Edita’ (Edit, pulsante in alto a destra) e infine su ‘Aggiungi’ (Add).

4. Ora dovrete digitare ed inserire il seguento URL: http://mirrors.xbmc.org/apt/ios/

5. Una volta che Cydia avrà terminato l’installazione della nuova repo, cercatela nell’apposito elenco e cliccate su di essa. Troverete due soli packages al suo interno. Installate XBMC-iOS (verrà automaticamenta aggiunto alla coda di installazione il secondo pacchetto) e confermata. Attendete quindi che Cydia completi l’operazione.

A questo punto avrete installato correttamente l’applicazione XBMC sul vostro iPad. A causa delle dimensioni dello schermo, dispositivi come l’iPad o la Apple TV di seconda generazione collegata ad un monitor risultano più indicati per eseguire questo interessante media center piuttosto che terminali con schermo di dimensioni minori quali iPhone e iPod touch.

Vi lasciamo con un video dimostrativo:

Screenshots procedura GadgetsDNA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide