Importante aggiornamento per Atlante di Anatomia

Uno dei migliori testi presenti su AppStore riguardante l’anatomia umana è stato da poco aggiornato con importanti novità.

Ricordiamo che Atlante di Anatomia è stato curato dal Prof. Giorgio Palestro, Ordinario di Anatomia Patologica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Torino, destinato a chi lavora nel campo della medicina e chirurgia.
L’applicazione è suddivisa in 14 sezioni, ognuna con approfondimenti sui fari apparati e sistemi che compongono il corpo umano.
Atlante di Anatomia, oltre al glossario medico, dispone di tantissime fotografie ad alta risoluzione adattate appositamente per l’iPad.

Questo il comunicato stampa:

Live Search e immagini ad alta risoluzione nella nuova release dell’Atlante di Anatomia

goWare ha rilasciato la nuova release dell’Atlante di Anatomia. L’applicazione per iPad si arricchisce della funzionalità Live Search, che agevola la ricerca suggerendo le possibili parole chiave, e della possibilità di consultare le schede di ciascuna parte anatomica mediante altre applicazioni reader (iBooks, Stanza, Goodreader, ecc…). Ciliegina sulla torta, tutte le bellissime immagini contenute nell’app sono ora in alta risoluzione, consentendo quindi di apprezzarne ancora meglio il disegno, i colori e la grafica.

Curato dal professor Giorgio Palestro, Ordinario di Anatomia Patologica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Torino, l’Atlante di Anatomia Umana è un’applicazione indispensabile per chiunque eserciti una professione medico-chirurgica o si stia preparando per questa, oppure si dedichi ad altre professioni sanitarie, per le quali è indispensabile la conoscenza dell’anatomia umana, come quella degli infermieri, degli odontoiatri, degli insegnanti delle scienze motorie, dei fisioterapisti e degli psicologi.

Le 600 tavole pittoriche che lo compongono sono suddivise in 14 sezioni organizzate in base ai differenti apparati e sistemi dell’anatomia umana. Insieme alle illustrazioni anatomiche, che hanno un grande impatto visivo, nell’Atlante troviamo le fotografie corrispondenti alle diverse tecniche di imaging-radiografico, TC, risonanze magnetiche, angiogrammi, scansioni che evidenziano le correlazioni più importanti. L’applicazione contiene inoltre un ampio glossario con relativo rimando alle tavole e con la traduzione di ciascuno degli oltre 3000 termini in inglese e in latino.

L’aggiornamento dell’Atlante di Anatomia aggiunge a tutto questo nuove possibilità di fruire i contenuti dell’applicazione e, grazie all’alta risoluzione delle immagini, di studiare e analizzare nel dettaglio le 600 tavole pittoriche che descrivono l’anatomia umana.

L’aggiornamento porta la versione dell’applicazione alla 1.1 con le seguenti novità:

  • Live search;
  • Possibilità di aprire le tavole con le tue app preferite che supportano il tipo di file (iBooks, Goodreader, Stanza ecc.);
  • Migliorata notevolmente la risoluzione di tutte le immagini;
  • Altre correzioni minori.

Atlante di Anatomia è disponibile su AppStore al prezzo di 49,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store