Il sistema di acquisto di contenuti App Store tramite abbonamento è finalmente disponibile!

Pochi minuti fa Apple ha ufficializzato il lancio del nuovo sistema di acquisto in abbonamento per quanto concerne i contenuti App Store, sul quale si baseranno diverse applicazioni tra cui l’ormai celebre The Daily.

Gli utenti potranno quindi acquistare nuovi numeri di una rivista, ma anche nuovi contenuti multimediali, come video e musica, sottoscrivendo un abbonamento ed Apple percepirà il 30% del ricavato mentre lo sviluppatore il restante 70%. Lo sviluppatore è libero di offrire le varie opzioni periodiche che preferisce (giornaliere, mensili, bimestrali, annuali, ecc…).

Apple fa presente, nel comunicato stampa, che a partire da oggi tutti gli sviluppatori che consentono l’acquisto di contenuti al di fuori dell’applicazione (libri, contenuti multimediali, abbonamenti a riviste, ecc…) dovranno necessariamente offrire la possibilità di effettuare gli stessi acquisti tramite in-app purchase, dando all’utente la possibilità di scegliere una delle due opzioni.

Per informazioni su come utilizzare il nuovo servizio di acquisto in abbonamento vi consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad