Supporto da muro PadTab: la recensione di iPadItalia

Qualche tempo vi abbiamo segnalato un nuovo tipo di supporto da muro per il tablet della mela: PadTab.
iPadItalia ha deciso di testarlo per fornirvi le proprie opinioni.
PadTab, lo ricordiamo, è un supporto per iPad composto da due parti: la prima, che va posta sul retro del tablet, con 4 adesivi della 3M e la seconda da supporti più piccoli che verranno, anch’essi tramite adesivi della 3M, posizionati sulla superficie di un mobile, di un muro, mattonelle o dove si preferisce.

La confezione iniziale prevede:

  • 1 supporto da applicare al tablet;
  • 2 supporti da muro;
  • 1 cartoncino da utilizzare per applicare nella giusta posizione il supporto dell’iPad.

Purtroppo non è presente nessun accessorio per la pulizia del nostro iPhone prima dell’applicazione del PadTab.
Una volta pulito accuratamente sia il retro dell’iPad che la superficie dove andremo a collocare il tablet, potremo applicare i supporti.
L’operazione è veramente semplice: basterà allineare il cartoncino al bordo dell’iPad e allineare il supporto al centro del tablet, lasciando così libera anche la vista della mela.

Il posizionamento della componente a muro, invece, andrà fatto a mano. Operazione comunque molto semplice. La società consiglia di attendere 72 ore prima di posizione il tablet, onde evitare che l’adesivo non abbia fatto ancora presa alla superficie.
Il posizionamento dell’iPad risulta molto facile e stabile. Il PadTab può essere usato comodamente per visualizzare i film dal tablet: l’angolo di visuale è buono. Può risultare utile anche per l’utilizzo di messaggistica o navigazione web quando siamo impegnati in altre cose e non vogliamo che il tablet si di impiccio.

Essendo il supporto molto esiguo, quando lo andremo a riporre nella custodia originale non avremo un effetto “bozzo” eccessivo.
Il lato negativo è che dovremo, per forza di cosa, utilizzare degli adesivi direttamente su iPad: una scelta che non a tutti può piacere.

Ricordiamo che il PadTab è in vendita a 19,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad