Il sito furbo.org ha proposto i risultati ottenuti dai benchmark effettuati sull’iPad, mettendoli quindi a confronto con quelli eseguiti sull’iPhone.
I test sono stati eseguiti su un iPad con firmware 3.2 e un iPhone 3GS con firmware 3.0. Questi test interessano svariate funzioni dei due dispositivi, in modo da avere una panoramica più dettagliata riguardo le reali prestazioni che essi offrono.
Per quanto riguarda operazioni matematiche e iterazioni di processi, si nota come l’iPad sia in media 2 volte più veloce dell’iPhone, il che è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli sviluppatori di applicazioni che avranno maggior possibilità in termini di prestazioni ed efficienza.
Al contrario i benchmark eseguiti sugli JavaScript non hanno avuto esiti così positivi: il miglioramente è evidente, ma non sorprendente.
L’ultimo test è stato eseguito confrontando un iPad con il primo modello di iPhone con installato il firmware 2.0. Qui la differenza è abissale e ciò è prova dell’enorme progresso tecnlogico avvenuto in soli 2 anni e mezzo.
Se siete interessati ad osservare nel dettaglio tutti i dati, vi invitiamo a visitare il seguente link.
[fonte]