mobc3 Paperquid è una soluzione integrata per diffondere i contenuti aziendali in forma di App.
mobc3 Paperquid interviene a valle del processo editoriale tipico dell’azienda: a partire da un documento PostScript o PDF, permette la produzione e la pubblicazione del contenuto digitale in un formato applicativo pronto per la distribuzione su iPad, tablet, iPhone e molti altri dispositivi mobili, nonché l’integrazione con una vasta gamma di funzioni e contenuti audiovisivi.
Con mobc3 Paperquid – basato sulla piattaforma mobc3 (www.mobc3.com) – è possibile creare in modo automatico un insieme di App compatibili con Apple iOS (iPad, iPhone e iPod), Google Android, ma anche Nokia Symbian, Nokia/Intel MeeGo, RIM BlackBerry e Microsoft Windows Mobile.
Grazie alla disponibilità di un editor web, con mobc3 Paperquid redattori, operatori del marketing ed editori di contenuti possono contribuire al processo editoriale da qualsiasi ubicazione: locale, mobile o remota. Il workflow di mobc3 Paperquid è completamente personalizzabile e facilita la condivisione e la verifica dei contenuti prodotti all’interno e all’esterno dell’azienda. L’impiego di un unico strumento di produzione semplificata dei contenuti favorisce la qualità e aumenta la sicurezza dei processi editoriali aziendali.
Il flusso di lavoro è reso più immediato e consente alle aziende di concentrarsi sui propri clienti e prodotti, riducendo al minimo gli investimenti e l’impegno richiesto nella predisposizione e nell’aggiornamento di periodici, cataloghi, listini e altri materiali di marketing.
Sono attivi i siti www.paperquid.com e www.paperquid.it dai quali è possibile accedere ai video dimostrativi e alla documentazione in Inglese e in Italiano.