Secondo Gartner iPad e gli altri tablet freneranno le vendite dei notebook

Per molti forse era già chiaro, per altri no ed altri ancora erano scettici sulla possibilità che i tablet, iPad in testa, potessero contenere la crescita di vendite per i notebook.
Fino a qualche tempo, la stessa Gartnet sosteneva che i tablet in commercio non avrebbero impensierito più di tanto le vendite dei notebook, se non per le fasce più economiche di prezzo.

Ora, secondo George Shiffler research director di Gartner, le cose sono ben diverse. Secondo le loro analisi, per i prossimi 4 anni, le stime di crescita di vendita saranno di molto inferiori alle previsioni. Ma Shiffler afferma anche che nei prossimi anni la crescita non andrà oltre il 10%.

Questo perché, con l’avvento dei tablet e soprattutto dell’iPad, i consumatori hanno cambiato idea sul concetto di dispositivo mobile. Preferiscono mantenere un portatile o un fisso in ambiente domestico/lavorativo ed utilizzare un tablet per la mobilità, grazie anche all’estrema durata della batteria dei tablet in commercio; durata che gli attuali portatili non riescono a raggiungere.

Vedremo se le stime di Gartner saranno corrette oppure no.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza