iPad 2 getta nello sconforto la concorrenza

Sono bastate pochissime ore ad iPad 2 per spaventare la concorrenza. Eh già, nonostante il nuovo device porti con sé, forse, meno novità di quelle che si potevano sperare e che, in molti, sicuramente, speravano, Apple sembra proprio aver piazzato un bel colpo. Il nuovo device spaventa tutti, soprattutto per il prezzo e per le dimensioni.

Il primo competitor a rispondere ad Apple è proprio Samsung, sicura del proprio Galaxy Tab 10.1 annunciato lo scorso mese. Insomma, tanto più sicura del proprio prodotto non appare più. Ecco le dirette parole di Lee Joo-Don, amministratore delegato di Samsung:

Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate. Il 10 pollici  doveva essere proposto ad un prezzo superiore rispetto al 7 pollici , ma dovremo ripensarci

Anche Motorola, però, sembra essere intimorita dal lancio di iPad 2. A spaventare è soprattutto il prezzo competitivo del prossimo Tablet Apple che, ricordiamo, giungerà sul mercato a stelle e strisce con un prezzo di base pari a 499 dollari (499 sui nostri lidi), identico prezzo rispetto al modello precedente. Ecco le parole di Sanjay Jha amministratore delegato Motorola:

Per competere con Apple è necessario fornire prodotti di alta qualità. MaApple non avrà difficoltà a fornire l’hardware che parte da $ 499. Questo avviene grazie alle catene di negozi al dettaglio , che rimuovono gli intermediari di vendita, e grazie al suo ecosistema di contenuti , che fornisce un’altra fonte di profitto. Battagliare con Apple sul prezzo non sarà facile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store