Convertitore Flash in HTML5

Adobe Flash torna a far parlare di se. Dopo le tante parole spese in passato e la possibilità, ormai certa, di non vedere mai il flash sui nostri iDevices, ecco arrivare nuove speranze per tutti coloro che proprio non riescono a farne a meno.

Su Adobe-Labs è disponibile un nuovo tool che permette di convertire i contenuti flash in HTML5 e quindi compatibili con i nostri iPad, iPhone e iPod Touch. Comunque non si tratta di un novità assoluta, infatti Adobe presentò una preview già nell’ormai passato 2010. Come abbiamo già scritto su iPhoneItalia,

il software consente agli sviluppatori di trascinare i contenuti Flash in un’applicazione Adobe Air e di convertirli velocemente in codice HTML 5. Il nuovo codice può essere completamente modificato con programmi quali Adobe Dreamweaver o manualmente con un software di modifica testo.

Wallaby, questo il nome del software e che potete scaricare da qui, permette quindi di convertire facilmente siti realizzati in flash, nel formato HTML5. Per quanto riguarda invece i classici giochi che troviamo in rete, dovremmo pazientare ancora un po’.

Ricordiamo brevemente, per chi non avesse seguito la vicenda in passato, il flash è sempre stato rifiutato da Steve Jobs perché ritenuto “vecchio” e dispendioso per quanto riguarda l’utilizzo della batteria.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad