Brabus iBusiness 2.0, un modo davvero speciale di allestire l’interno di una macchina

La società di nome Brabus è specializzata nella personalizzazione degli allestimenti interni di alcuni modelli Mercedes-Benz di classe alta. Uno dei pacchetti che Brabus offre si chiama iBusiness, del quale è stata recentemente presentata la nuova versione 2.0. Cosa prevede? Un concentrato di tecnologia all’insegna dei prodotti Apple.

Innanzitutto, questo particolare allestimento è disponibile per tutti i modelli S di Mercedes-Benz. Il pacchetto iBusiness 2.0 dispone di una coppia iPad 2 con tanto di tastiera integrata, montati sul retro dei sedili anteriori. Al di sopra dei due iPad sono presenti due schermi (posizionati in corrispondenza del poggiatesta).

Nel bagagliaio della macchina è invece presente un Mac-Mini che si collega ad uno schermo da 15 pollici widescreen situato tra i due poggiatesta (come visibile nella foto). Non manca ovviamente la connessione ad Internet, il Wi-Fi, la TV, una presa USB ed ovviamente l’immancabile iPod Classic da 64 GB con il quale avrete sempre a portata di mano la vostra musica preferita.

Le cifre riguardanti il motore ed il mezzo stesso non sfigurano certamente di fronte ad una tale tecnologia: si tratta infatti di una Mercedes S600 da 788 cavalli, che va da 0 a 62 miglia orarie (circa 100 km/h) in 3,9 secondi. Sono inoltre presenti tendine posteriori utili a garantire una certa privacy mentre, come optional, è possibile richiedere finiture in legno da Yachting.

Il prezzo non viene menzionato. Forse per permetterci di continuare a sognare.

[via]

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Curiosità