Nessuna tastiera dock per l’iPad 2, arriva la conferma di Phil Schiller

Un utente del sito 9to5Mac ha mandato una mail a Phil Schiller, Senior Vice President of Marketing di Apple, in merito al fatto che l’azienda, insieme al lancio dell’iPad 2, non abbia presentato anche un nuovo modello di tastiera dock da utilizzare in alternativa alla tastiera software con l’iPad di seconda generazione.

Questa la mail inviata dall’utente:

Da quello che ho sentito, la tastiera dock di Apple non è compatibile con l’iPad 2. E’ presente nel negozio online una versione compatibile con l’iPad 2? O è ancora presto?

Non si è fatta attendere la risposta di Schiller che, seppur indiretta, fa capire quale sarà la posizione dell’azienda in merito:

Le persone preferiscono utlizzare la tastiera virtuale dell’iPad per la maggior parte del tempo, e funziona bene. Quelli che desiderano usare una tastiera esterna più spesso possono scegliere la tastiera wireless bluetooth di Apple per la comodità che offre.

Se davvero non potete fare a meno di una tastiera fisica, la soluzione secondo Apple è la tastiera bluetooth, compatibile (ovviamente) anche con Mac. A voi la scelta!

[via]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Accessori iPad