iPad: raggiunta quota 450.000 unità vendute

Steve Jobs ha annunciato, in occasione della presentazione del prossimo iPhone OS 4, l’entità del numero di iPad venduti fino ad oggi. La cifra è impressionante: 450.000 unità fino ad oggi, di cui 300.000 nel il giorno di lancio.

I dati che Jobs ha rivelato non riguardano solamente il numero di unità vendute, bensì riguardano un altro importante aspetto che interessa in prima persona il tablet made in Cupertino, gli eBooks. Nella giornata in cui è uscito l’iPad sono stati scaricati 250.000 eBooks, e fino ad oggi oltre 600.000.

In netta crescita anche il numero di applicazioni disponibili per iPad. La cifra ha raggiunto quota 3500, e cresce di giorno in giorno. Il totale delle applicazioni presente su AppStore (comprese quelle per iPhone) si attesta invece sulle 185.000. La crescita è esponenziale: poche settimane fa la quota era di 160.000.

La cifra che contraddistingue invece il numero totale di applicazioni scaricate dagli utenti (sia per iPad che per iPhone) ha raggiunto la soglia dei 4 miliardi (4.000.000.000!), di cui circa 3,5 milioni di applicazioni scaricate su iPad fino ad oggi. Un dato a dir poco sorprendente.

Durante l’occasione, Steve Jobs ha presentato alcuni giochi tra cui Scrabble, Labyrinth e We Rule, oltre a diverse applicazioni tra cui quelle relative a MLB, ESPN, Epicurious, Marvel, Etrade ed IMDB. Ed infine, ecco la foto che Apple ha voluto scegliere per riassumere brevemente l’impatto che ha avuto l’iPad sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad