Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di un materiale ultra-resistente ma al tempo stesso ultra-leggero: si tratta della fibra di carbonio, al quale molti produttori di custodie si ispirano non tanto per il materiale in sé (ancora piuttosto costoso) quanto per l’effetto estetico che questo produce. Se però siete alla ricerca di una custodia per iPad 2 realizzate in vera fibra di carbonio, InnoPocket ha il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Questa custodia si chiama EliteFolio Carbon Fiber ed è realizzata in vera fibra di carbonio (e non come spesso accade in un materiale che, esteticamente, ricordi la fibra di carbonio). Questo significa massima resistenza ad un peso relativamente contenuto.
Il prodotto è formato da due gusci, connessi tra loro grazie ad uno speciale cardine in acciaio inossidabile che può ruotare di 360 gradi. Potrete inserire l’iPad 2 nel guscio posteriore mentre quello anteriorevi permette di ricoprire interamente lo schermo del tablet. Grazie a questo duplice sistema è possibile offrire al dispositivo una protezione integrale.
Quando utilizzate l’iPad 2, il guscio anteriore può essere comodamente ripiegato al di sotto di quello posteriore. Eventualmente, variando l’angolazione dei due gusci, è possibile sfruttare la custodia come stand se, ad esempio, desiderate scrivere o leggere un testo.
A titolo riassuntivo, possiamo dire che, dal punto di vista estetico il prodotto appare ben riuscito: il pattern creato dalla fibra di carbonio è davvero piacevole alla vista. Per quanto riguarda la funzionalità, la protezione che questo case offre è supportata dall’utilizzo di un materiale resistente ma leggero.
Unica nota che scoraggerà molti dall’acquisto è il prezzo, non certo alla portata di tutti: EliteFolio Carbon Fiber costa infatti 199 $. E’ possibile pre-ordinare il prodotto presso questo sito, ma vi informiamo che non comparirà sul mercato prima della fine di Aprile.