La musica in streaming su iPad si ascolta grazie a DropTun

La musica in streaming è il futuro, oramai lo sappiamo. Anche Apple si sta attrezzando. Ma nell’attesa possiamo usare Dropbox.

Grazie ad un servizio web raggiungibile al seguente indirizzo potremo ascoltare la nostra musica ovunque ci troviamo, direttamente su iPad.

DropTun si appoggia al servizio di hosting offerto da Dropbox. Le operazioni da compiere sono veramente semplici: carichiamo la nostra musica nel nostro spazio web e successivamente accediamo all’indirizzo di DropTun con le credenziali di Dropbox.
Verranno evidenziate subito tutte le nostre canzoni. Per ascoltarle basterà selezionarle con Play e poi premere il relativo pulsante.

Dopo qualche istante la musica partirà. Abbiamo effettuato una prova di una canzone MP3 da 6 minuti in 3G: il file audio viene caricato in memoria e questo permette una estrema fluidità del flusso dati per l’ascolto della musica, senza nessun blocco durante la riproduzione.
Ovviamente, avremo bisogno di una connessione internet per ascoltare le canzoni.

Una piccola nota: il sito è realizzato nell’URL principale in Flash. E’ comunque disponibile la parte in HTML5 per iPad: basterà cliccare in basso a destra.
In attesa che Apple e altri offrano lo stesso servizio, DropTun rappresenta un’ottima scelta.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide