QlikView: l’applicazione gratuita per le aziende

QlikTech, azienda leader nella Business Intelligence, ha annunciato oggi l’immediata disponibilità di QlikView for iPad.

Si tratta di una soluzione per la business intelligence aziendale mobile e interattiva che supporta le funzionalità native di iPad per garantire un’esperienza di business intelligence potente, interattiva e intuitiva.

QlikView permette agli utenti mobile di consolidare più fonti di dati, eseguire ricerche associative, visualizzare e analizzare le risposte ai più complessi quesiti di business, offrendo numerose funzioni, tra cui: analisi multi-touch, coverflow e supporto GPS.

Le funzioni includono:

  • Analisi Multi-Touch ― Possibilità di toccare, premere o passare il dito per selezionare i dati.
  • Coverflow ― Permette di scorrere le analisi, fare una nuova selezione e vedere immediatamente applicate le modifiche apportate.
  • Grafica ad alta definizione ― Permette la visualizzazione più chiara e nitida possibile con le risoluzioni native dello schermo iPad.
  • Supporto per la visualizzazione orizzontale e verticale ― Utilizza l’accelerometro dell’iPad per verificare automaticamente l’orientamento del dispositivo e allineare l’interfaccia di QlikView.
  • Supporto GPS (solo iPad 3G) ― Rileva automaticamente la posizione geografica per selezionare informazioni locali inerenti ad esempio le vendite, i servizi o i dati di inventario mentre l’utente si avvicina alla sede del cliente o al magazzino del fornitore.
  • Condivisione analisi integrata ―Toccando il tasto email in alto sulla destra dello schermo è possibile visualizzare e condividere le analisi con chiunque.
Con QlikView for iPad gli utenti beneficiano di un vero e proprio servizio self-service mobile, potendo creare con facilità visualizzazioni personalizzate dei dati.
Le funzioni principali prevedono:
  • Ricerca associativa ― toccando la casella di ricerca e inserendo poche lettere dei criteri desiderati è possibile visualizzare all’istante i risultati. Basta selezionare la parola o la frase chiave per accedere ai risultati sullo schermo e vedere le connessioni fra dati situati in applicazioni, sistemi, organizzazioni e regioni differenti.
  • Tutti i vostri dati ― QlikView for iPad è in grado di associare dati provenienti dalle origini più diverse. Questo consente di osservare le correlazioni esistenti tra le diverse aree del business. QlikView riesce a fare questo associando i dati provenienti da qualsiasi fonte, ad esempio sistemi transazionali come Oracle, SAP, salesforce.com; data warehouse tradizionali come Business Objects, Cognos, Hyperion; e database come SQL Server, Oracle e MySQL.
  • Visualizzazione avanzata ― QlikView for iPad permette di visualizzare le informazioni sotto forma di grafici o tabelle, permettendo di interagire con le analisi in tempo reale.
  • Sicurezza ― Controlli di accesso completi grazie ai quali gli utenti QlikView for iPad vedono solo ciò per cui sono autorizzati.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store