iOS migliore di Android. Parola di John Carmack!

Quando a parlare sono certi personaggi, le loro opinioni non sono di certo sottovalutabili. E quando questi stessi personaggi mettono a confronto i due sistemi operativi mobili che ad ora si danno battaglia anche nel panorama videoludico, allora il discorso si fa davvero interessante.

John Carmack non ha di certo bisogno di presentazioni, ma per chi ancora non lo conoscesse, basti dire che è stato cofondatore della id Software, nonché la mente dietro alla creazione dei motori grafici che hanno fatto la storia dell’intrattenimento videoludico: da Wolfestein 3D a Doom 3, passando per tutta la serie di Quake.

La sua enorme reputazione basta e avanza a dare credito alle sue parole, soprattutto se l’argomento trattato sono proprio i videogiochi. Secondo quanto riportato da iPaddisti infatti, The Evil Genie ha dichiarato che al momento iOS non ha paragoni come piattaforma sulla quale sviluppare giochi.

Android, sempre secondo Carmack, paga le spese della sua eccessiva frammentazione, che creerebbe grosse difficoltà agli sviluppatori del ramo videoludico. Oltre alle caratteristiche hardware infatti, la versione del sistema operativo influisce enormemente sulle potenzialità di sviluppo.

Finché l’androide verde non raggiungerà una certa stabilità, invece di apportare drastici cambiamenti tra le varie versioni come ha ad esempio fatto tra Android 2.1 e 2.3, non sarà possibile sviluppare titoli di una certa rilevanza anche su questa piattaforma.

Anche voi credete che iOS sia la migliore piattaforma su cui sviluppare giochi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS