Superbrothers: Sword & Sorcery EP è un prodotto davvero unico, che segna un momento di crescita fondamentale per l’iPad come piattaforma di gioco. E’ un qualcosa che lascia le sicure acque dei “giochi” per imbarcarsi nell’oceano tormentato delle “opere d’arte”. Nel parlarne le parole stesse vengono meno, e gli indiscutibili meriti tecnici del gioco vengono messi in secondo piano e si perdono nel mare delle sensazioni e dei pensieri che questo suscita. Prima di essere un gioco, Sword & Sorcery è una storia, prima di essere una storia è un mondo intero.
Il termine “gioco” è inadeguato, addirittura fuorviante: se state cercando qualche minuto di ameno svago, “avete sbagliato canale”. Sword & Sorcery è un viaggio in una dimensione diversa, e lo si apprezza per le emozioni durature che lascia, per l’esperienza che è: quel che conta non è il risultato finale, ma il percorso.
Si tratta, è vero, di una normalissima avventura punta e clicca… un tipo di gioco che ormai è passato di moda, e che forse tanti ragazzi che hanno incominciato a giocare sull’iPhone nemmeno conoscono. Sword & Sorcery non può piacere a tutti… eppure si tratta di qualcosa assolutamente fuori da ogni schema e completamente originale.
Trovate qui la recensione completa.
Superbrothers: Sword & Sorcery EP è disponibile su App Store in due diverse versioni:
Superbrothers: Sword & Sorcery EP Micro (perfetta per quanti hanno SOLO un iPhone), al prezzo di 2,39 €
Superbrothers: Sword & Sorcery EP (che supporta iPhone e iPad), al prezzo di 3,99 €