L’analista capo di Morgan Stanley ha fatto visita al quartier generale di Apple, e ne è tornata con un’impressione più che positiva sul futuro dell’azienda della mela morsicata.
Non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale ma, come conferma Melablog, Kay Huberty ha lasciato intendere che il futuro di Apple è molto più roseo di quanto si potesse immaginare, e a dimostrazione di ciò ha rivisto al rialzo le sue valutazioni sull’andamento delle azioni della mela morsicata.
L’incontro con gli alti dirigenti del quartier generale di Cupertino deve aver davvero impressionato l’analista capo di Morgan Stanley, che ormai segue l’azienda di Jobs e soci da diversi anni.
Dopo aver discusso a lungo con Peter Oppenheimer, il responsabile del settore finanziario di Apple, Eddy Cue, senior vice president responsabile dei servizi Internet, e Ron Johnson, ideatore degli Apple Retail Stores e dei Genius Bar, Miss Huberty si è fatta un’idea ben precisa dell’impatto sul mercato che avrà Apple nei prossimi anni.
Attualmente l’iPhone è presente in 90 paesi con 185 operatori, ma la compagnia ha intenzioine di penetrare ancor di più nel mercato dei dispositivi mobili.
Nuovi Retail Store saranno aperti, con punte di 50 all’anno, e di dimensioni superiori agli attuali.
A conferma di quanto anticipatovi da iPhoneItalia, l’azienda di Cupertino si concentrerà maggiormente sul ciclo di vita dei propri OS, con aggiornamenti software più frequenti che copriranno un numero maggiore di dispositivi, oppure con semplici aggiornamenti hardware di prodotti già esistenti, rallentando l’uscita di nuovi prodotti sul mercato.
Nell’unica nota ufficiale rilasciata da Morgan Stanley in merito alla visita al quartier generale Apple, viene sottolineato un “aumento di fiducia” nei confronti delle azioni AAPL, derivato da un plausibile aumento del 55% delle vendite di iPhone, nel 74% di quelle di iPad e del 17% per i Mac.
Se queste previsioni dovessero essere confermate, sempre secondo Morgan Stanley, il valore delle azioni Apple dovrebbe aumentare del 54%, rispetto alla quotazione attuale di 349 dollari toccando, entro maggio 2012, la vertiginosa quota di 540 dollari.
Voi credete in queste previsioni?