Debutta il display 3D glasses free di Toshiba

Ci siamo. Finalmente la tecnologia 3D esce concretamente dalla sua fase grezza e embrionale, in cui solo con l’ausilio degli specifici occhiali si era in grado di godere appieno della prospettiva tridimensionale, e si presenta al SID 2011 nei panni di un display a 8 pollici creato da Toshiba appositamente per i tablet.

La prossima generazione di monitor per tablet sarà interamente 3D e senza il bisogno degli occhiali. Questo è quello che riporta Engadget, mostrando un video dell’8 pollici presentato da Toshiba alla fiera di Los Angeles interamente dedicata a display e affini.

Da quello che i ragazzi di Engadget hanno potuto capire, sembra proprio che questa tecnologia sia stata concepita fin da principio per avere il fattore di forma tipico dei tablet, che permette di avere una qualità dell’immagine decisamente notevole, soprattutto se paragonata a display più ampi con la medesima tecnologia.

La dimensione, come già anticipato, è di 8 pollici. La risoluzione è Wide VGA (800×480) con una luminosità di 400 candele ed una resa ottimale tra i 25 e i 70 centimetri di distanza.

La posizione da cui si guarda il monitor risulta ad ogni modo decisiva per la resa dell’effetto tridimensionale.

C’è ancora bisogno di guardarlo da un punto abbastanza centrale e da una distanza consigliata per godere a pieno dell’effetto 3D che, in ogni caso, risulta decisamente impressionante, soprattutto dal vivo.

In questo filmato, anche se la ripresa elimina in parte l’effetto tridimensionale, si ha comunque un’idea del salto che Toshiba sta facendo con questi nuovi display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti