SENA CASE si è sempre contraddistinta nella realizzazione di custodie per iPhone ed iPad in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di qualità ed affidabilità. Le due custodie di cui parliamo oggi, pensate appositamente per iPad 2, non fanno eccezione.
Custodia UltraSlim
La custodia UlstraSlim è una delle più sottili mai realizzate per iPad. L’esterno è realizzato in pelle ruvida, con tanto di cuciture in vista, mentre l’interno è formato da morbido velluto. La prima cosa che si nota quando apriamo la custodia è l’odore classico della pelle, prova che il materiale utilizzato è di ottima fattura. Il modello provato da iPadItalia è di colore nero: al tatto la pella è ruvida, nella parte superiore si nota la scritta SENA incavata nella pelle, mentre il retro è completamente libero da loghi o scritte. La custodia non presenta alcun tipo di foro o apertura, quindi per utilizzare l’iPad bisogna estrarlo dalla stessa.
L’interno è realizzato in velluto e questo assicura un’ottima protezione al dispositivo, che può comodamente essere inserito ed estratto dalla custodia, dato che lo spazio disponibile è maggiore del necessario. Questo, comunque, non comporta alcun rischio di far cadere l’iPad 2, ma allo stesso tempo non consente di inserire il dispositivo con Smart Cover Apple montata.
La UltraSlim è consigliata a tutti coloro che vogliono mostrare l’iPad 2 “nudo” e in tutta la sua bellezza, ma allo stesso tempo cercano una custodia elegante e che possa proteggere il dispositivo quando viene trasportato in giro o poggiato su un tavolino.
UltraSlim è disponibile in diverse colorazioni, al prezzo di 59,99$.
Custodia Florence
Anche questa custodia è realizzata in ottima pelle, ma va ad inserirsi in un contesto di utilizzo del tutto diverso. La Florence sembra una di quelle eleganti agende che si usavano una volta, soprattutto nei grandi studi di liberi professionisti, ed infatti è stata pensata proprio per dare un tocco di eleganza all’iPad 2. Sulla parte frontale abbiamo le cucitura a vista e in basso, sull’angolo inferiore, una forma tale da consentire l’apertura semplice ed immediata della custodia.
Aprendo la Florence a mo’ di libro, notiamo un’altra protezione per la cornice dell’iPad (sempre con tutti i fori per i tasti e la fotocamera) che si chiude tramite apposito strap.
Il retro presenta le aperture per la fotocamera, lo speaker, i tasti hardware e il microfono anti noise posto in alto. E’ anche possibile inserire il cavo USB senza dover togliere la custodia.
Ma la vera particolarità di questo prodotto è che unisce, in un unico prodotto, una custodia in stile Smart Cover in pelle e una protezione per la parte posteriore dell’iPad 2. Inserendo il dispositivo è infatti possibile chiudere la custodia poggiandola sul display (che si disattiva automaticamente) e sfruttare la parte anteriore per inserirla nell’apposita linguetta SENA posta sul retro, in modo da trasformare questo accessorio in un vero e proprio stand.
Si tratta di un prodotto di ottima fattura, dalla qualità dei materiali tangibile e che assicura un’ottima protezione al dispositivo.
La Florence è disponibile al prezzo di 79,99$, in quattro colorazioni diverse.