Castle Bash: gli arcade game ad 8-bit sbarcano su iPad

Da qualche giorno è stato rilasciato in AppStore Castle Bash, un action-arcade game 8-bit stile anni ’80.

I suoni ed il look di Castle Bash sono esattamente quelli dei giochi arcade vecchia scuola con l’unica differenza che lo giocheremo sullo schermo multi-touch dell’iPad. Lo scopo è abbastanza semplice, saremo un cavaliere davanti al proprio castello che deve deviare con lo scudo una palla di fuoco per evitare che la propria fortezza venga colpita e distruggere quella avversaria; i primi colpi subiti distruggeranno le mura esterne del castello ma se la palla riesce ad entrare saremo eliminati.

Ci sono due modalità di gioco, single-player che ci vedrà impegnati contro l’intelligenza artificiale dell’iPad ed una modalità multigiocatore con quattro player che possono scontrarsi contemporaneamente sullo stesso dispositivo cercando di rimanere l’ultimo con la fortezza ancora in piedi.

Indipendentemente che giocate da soli o con altri giocatori (questa è la modalità decisamente più divertente) potrete scegliere di giocare in Arcade, dove l’ultimo sopravvissuto risulta vincitore o Torneo dove dovremo effettuare vari round per ottenere il più alto numero di vittorie. Se i giochi in stile retrò vi affascinano e vi piace passare il tempo con gli amici Castle Bash è sicuramente ciò che fa per voi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store