Ebook reader: Amazon abbassa a 164 dollari il prezzo del modello 3G

E’ questa la risposta immediata della Società di Seattle, dopo l’annuncio di ieri dell’uscita del nuovo ebook reader della concorrente Barnes & Noble, ad un prezzo bassissimo. E intanto Amazon fa trapelare che si prepara ad un proprio modello tablet per sfidare tutti, iPad compreso.

Il prezzo del Kindle 3G era di 189 dollari, valore già basso, ma ulteriormente abbattuto di altri 24 dollari.

A sole cinque settimane dal lancio, il Kindle a 114 dollari è diventato un bestseller – spiega Amazon – ora il modello 3G rappresenta il prezzo più basso di un lettore ebook con display a inchiostro elettronico Pearl“. Questo tipo di tecnologia ha un contrasto aumentato del 50% rispetto agli schermi attualmente in commercio.

Con il Kindle 3G si può quindi accedere, al di fuori di una area wireless, all’acquisto di libri con una scelta di quasi un milione di titoli nel Kindle Store, da scaricare in meno di un minuto. Nell’offerta dell’azienda di Seattle è compreso anche l’acquisto di libri elettronici a 1 euro, tra le decine di migliaia disponibili in catalogo.

Amazon sta già progettando un proprio tablet per affrontare con grande coraggio tutta la concorrenza, oltre quella dello storico competitor Barnes & Noble, che dal 10 giugno lancerà il nuovo lettore ebook da 6 pollici e tecnologia E-ink Pearl, ovvero la stessa del Kindle.

La versione solo wifi di Barnes &Noble costerà 139 dollari, abbassando così il prezzo del vecchio Nook a 119 dollari, mentre la versione 3G sarà in vendita a 169 dollari. Al momento non è prevista la vendita di questo lettore (B & N) al di fuori degli USA.

 

Fonte: ANSA

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza