iPad e Comics: possibili problemi legati alla pirateria

Le caratteristiche di cui l’iPad è dotato lo rendono notoriamente un ottimo strumento se destinato alla lettura dei fumetti. Quali sono però i problemi che nasconde questa funzione apparentemente innocua, peraltro molto apprezzata da molti utenti?

Se osservassimo la vicenda in maniera distaccata e approssimativa, la funzione che permette all’iPad di visualizzare in maniera ottimale i fumetti, grazie al suo ampio schermo ad alta risoluzione, non sembrerebbe portare con sé alcun insidia.

Il reale problema, sollevato da varie compagnie che questi fumetti li distribuiscono, sta nel fatto che la pirateria in questo settore è in rapida espansione. Il motivo? A dir poco semplice, quanto assurdo: gli screenshots.

Come ben saprete, anche su iPad (così come su iPhone) è possibile effettuare screenshots ad alta risoluzione. Ed è proprio qui che sorge il problema, questione che ha causato non poche controversie nel settore, dovute a questo sistema illegale che va a discapito del diritto di copyright che le società hanno: molti utenti effettuano infatti gli screenshot dei fumetti e condividono le immagini su internet!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad