Si chiama Crankamacallit ed è una sorta di veicolo immaginario che dovremo costruire, seguiti passo-passo da questa affascinante applicazione che non mancherà di stupire i bambini ma anche i loro genitori.
Si tratta di una applicazione interattiva, una specie di via di mezzo tra un libro ed un gioco, nella quale saremo impegnati a costruire il Crankamacallit, un improbabile veicolo dal nome impronunciabile e dalle funzioni ignote e misteriose. Come detto l’applicazione è studiata per intrattenere bambini in particolare fra i 3 e gli 8 anni; questi piccoli fanboys in erba verranno condotti insieme ai loro genitori in un mondo tridimensionale ricco di suoni affascinanti e colori nonché colmo delle innumerevoli sorprese che solo il laboratorio di un inventore un po’ folle può riservare.
Allora sarà possibile interagire con l’ambiente che ci ospita, usare gli strumenti da disegno dell’iventore e pian piano costruire il nostro Crankamacallit. L’applicazione ci guiderà lungo questa storia con animazioni tridimensionali, piccole filastrocche in rima e canzoncine come questa che, seppur in lingua inglese, sapranno affascinare con la voce e con il ritmo i vostri bambini.
Today I will build you a Crankamacallit
With pieces and parts from my carpenter’s kit.
With buttons and levers and yes, of course—CRANKS!
With switches and gears and an old baseball mitt.
Ecco alcune delle caratteristiche dell’app:
– Grafica 3D unica nel suo genere
– Animazione interattiva e video
– Musica e suoni, i più disparati
– Panorami a 360 gradi
– Rotazione 3D degli oggetti con cui si interagisce
– Zoom e dettaglio grafico molto curati
– Strumenti per il disegno … e molto altro ancora.
L’applicazione è presente su iTunes Store dal 27 maggio 2011, pesa 241 MB ed è disponibile in molte lingue tra cui anche l’italiano. Necessita di iOS 3.2 o successive e costa 3,99 euro. Se volete maggiori info provate qui.