Gravitarium 2: recensione e video recensione di iPadItalia.com

Gravitarium 2 è un’applicazione per iPad che ha già riscosso un ottimo successo in App Store. Il motivo? Un’idea semplice, anzi semplicissima, resa unica dall’utilizzo di ottimi effetti grafici abbinati ad un comparto sonoro d’eccellenza. Se state cercando un’applicazione che vi aiuti a rilassarvi dopo una dura giornata di lavoro, l’avete appena trovata.

Gravitarium 2 è un’applicazione che fa della semplicità e della perfezione grafica i suoi punti di forza che, specialmente su iPad 2, riescono ad offrire all’utente un’esperienza di utilizzo davvero piacevole che vi terrà incollati al display del vostro tablet per diversi minuti.

Come funziona Gravitarium 2? Nulla di più semplice! Inizialmente, una volta lanciata l’applicazione sul vostro iPad, vi ritroverete dinanzi ad una schermata con tanti piccoli puntini che si muoveranno in maniera casuale. Toccando lo schermo con una o più dita (1 – Rocket, 2 – Sparkle, 3 – Flusso di energia, 4 – Atomic, 5 – Congelare 3D, 6 – Circularium, 7 -, Pesce 8 – Vortex, 9 – Laser, 10 – Lightning), potremo generare degli effetti davvero carini che, aggiunti all’ottima musica e ai diversi colori, forniranno un mix rilassante per ogni utente iPad.

Gravitarium 2 offre fino a 10 effetti diversi, 10 tracce audio da riprodurre durante l’utilizzo dell’applicazione e riesce a girare a 60 frame per secondo, garantendo così fluidità e precisione all’utente. Proprio le dimensioni del display dell’iPad rendono Gravitarium 2 un prodotto ancora più interessante, studiato per tutte le fasce d’età e di utenza.

L’applicazione supporta anche il Game Center consentendo a più utenti l’utilizzo simultaneo di una stessa sessione per creare effetti grafici ancora più belli e sorprendenti. A tutto ciò, infine, si aggiunge la possibilità di visualizzare, tramite la funzione di mirroring, gli effetti generati sul grande schermo della vostra TV.

In modo tale da comprendere meglio il funzionamento di Gravitarium 2, abbiamo pensato di realizzare per voi una video recensione di questa applicazione che vi proponiamo di seguito. Buona visione!

Gravitarium 2 è disponibile gratuitamente in App Store e figura attualmente al sesto posto nella categoria delle Top App Gratuite per iPad. Potete scaricarla da questa pagina dello store Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store