Una nuova imitazione cinese dell’iPad 2

Coloro che vorrebbero un iPad 2 ma non osano spendere 479 € per acquistarne uno, esistono alcune soluzioni alternative molto più economiche. Certo, i modelli originali possiedono tutte le caratteristiche che fanno invidia a molti, e possiedono una qualità costruttiva incomparabile; tuttavia, con un pò di ironia, ci si può divertire comunque.

Ipad 2 copia 2

Questo nuovo dispositivo, piuttosto simile all’originale e di qualità un pò meno grezza rispetto alle poche copie che circolano in rete, possiede lo stesso schermo a 9,7 pollici dell’ iPad originale con una risoluzione di 1.024 x 768 pixel, connessione Wi-Fi, una fotocamera frontale e un’altra posta sul retro. La scocca, inoltre, è del tutto simile al vero iPad 2, senza naturalmente il logo Apple o il nome iPad.

Ipad 2 copia 1

Pensate davvero che queste caratteristiche siano sufficienti per credere di possedere un iPad? Certo che no, poiché le similitudini terminano qui.

La RAM posseduta da questo dispositivo, infatti, è di 256 Mb, contro i 512 dell’iPad 2, e il processore, simile a quello presente nell’iPad di prima generazione, è di 800 Mhz a singolo core, sebbene non abbia nulla a che vedere con l’A4 di Apple. La più grossa mancanza di questa copia, però, è lo schermo di tipo resistivo: serve infatti armarsi di un pennino e di tanta pazienza per poter utilizzare al meglio questo schermo touch-screen.

L’imitazione, anziché utilizzare il sistema operativo iOS, possiede ovviamente il poco aggiornato Android Froyo (versione 2.2). Attualmente, infatti, molti dispositivi compatibili installano Android 3.0 (nome in codice Honeycomb), che implementano alcune essenziali migliorie nell’interfaccia utente pensate proprio per l’utilizzo con i tablet.

Ipad 2 copia 3

Ci sono poi ulteriori differenze che contraddistinguono questa imitazione dall’originale, come il posizionamento dell’ingresso audio disposto sul basso, e la fotocamera frontale che risulta posizionata nella parte superiore destra dello schermo, contrariamente a quella dell’iPad 2 che si trova proprio al centro.

Il prodotto viene venduto nel solo mercato cinese, e costa 700 yuan (circa 75 €). Il prezzo è senza dubbio molto basso, ma voi lo acquistereste mai?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità