Tokae di Beniamino Delvecchio disponibile in App Store

Arriva su App Store uno splendido fumetto dedicato ai nativi americani.

Ecco come racconta la sua opera l’autore Beniamino Delvecchio:

L’idea di un personaggio giovane (Tokae ha circa 15-16 anni) mi è venuta pensando ai primi lavori di Ivo Milazzo. Egli disegnò agli inizi un bel personaggio, il giovane Tiki, che venne pubblicato su Il Giornalino.
Seguendo quindi le orme di Milazzo, ho sentito l’esigenza di raccontare le avventure di un giovane pellerossa, che vive le sue prime esperienze a contatto con la natura. Questo soggetto iniziale credo dia molte possibilità narrative per il futuro; inoltre io mi sono documentato molto leggendo libri sui nativi americani e le loro tradizioni (in particolare la bibliografia di Cavallo Pazzo, dove attraverso il racconto della sua vita e della sua crescita vengono illustrati comportamenti e tradizioni secolari dei Sioux).
Oltre a documentarmi con libri seguivo (e seguo) molto fumetti come Ken Parker, Magico Vento e Tex; i fumetti che ho citato mi aiutano molto nella scelta dell’inquadratura e dell’atmosfera da dare a questo western, anche se nel mio fumetto ho scelto di non far incontrare spesso Tokae e la sua tribù con i visi pallidi. Il mio racconto si colloca ai primi dell’ottocento e quindi non vi è ancora stata la grande colonizzazione da parte dei bianchi; il mio obiettivo è piuttosto di raccontare attraverso le gesta del mio personaggio le tradizioni dei nativi americani, i rapporti e le diversità tra le varie tribù (ad esempio, la secolare rivalità tra Sioux e Pawnee).
È molto importante la tecnica pittorica ad acquerello che ho usato per il mio Tokae, perché mi permette di trasmettere le giuste atmosfere e di rappresentare al meglio i paesaggi e i luoghi in cui vivevano i pellerossa.

Beniamino Delvecchio nato a Milano nel 1969, diplomato all’accademia di Belle arti di Brera nel 1992 con tesi sul fumetto. Dal 1995 lavora come disegnatore e illustratore a livello professionale. Ha pubblicato “Bad Moon” per “Xenia Edizioni”, “Zona X” per “Sergio Bonelli Editore”, “Lazarus Ledd” per “Star Comics” e per 6 anni ha collaborato all’inchiostrazione del prestigioso fumetto “Diabolik” (edito da “Astorina”). Dal 2004 ha iniziato a pubblicare la sua miniserie western a colori (realizzata con la tecnica dell’acquarello) “Tokae” (dove si è cimentato come autore completo). Dal 2004 disegna anche per l’editore Salvatore Taormina il fumetto western “Than Dai”. All’inizio del 2008 ha collaborato anche all’inchiostrazione del fumetto medioevale comico “Anno Domini” (edito da “Scuola del Fumetto di Milano”). Nel settembre 2008 pubblica per l’associazione “Kassandra” di Paolo Puccini un episodio inedito di “Sadik”.
Nel 2010 ha pubblicato una storia inedita di “Kinowa” per l’editore Mercury e collabora con Fabrizio De Fabritiis per “Capitan Novara magazine”, continua a disegnare “Than Dai” per Salvatore Taormina.
Attualmente collabora con l’editore Star Comics per disegnare Pinkerton, The Secret e Dr. Morgue.

Ogni app contiene due o più wallpapers unici utilizzabili come sfondo della lockscreen o della springboard.

CARATTERISTICHE
– Splendida interfaccia grafica
– Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
– Immagini ad alta definizione
– Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap per godersi i disegni nei minimi particolari, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
– Segnalibro intelligente, ricorda l’ultima pagina letta al successivo avvio dell’app
– Supporto al multitasking
– Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il fumetto senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
– Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
– Indice e diverse altre pagine interattive
– Sezione Other Comics dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili

Tokae è disponibile al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store