Il rischio oramai è quello che all’Afganistan si associno sempre e solo i concetti di guerra e terrorismo, ma in realtà sappiamo bene che l’Afganistan è anche e soprattutto una Nazione con la sua storia, la sua cultura … e la sua cucina! Allora perché non riscoprire questo antico paese partendo proprio dai suoi piatti tradizionali?
Questa nuovissima app, compatibile oltre che con iPad anche con iPhone ed iPod Touch, si ripromette di portare sui nostri iDevices alcune fra le più appetitose ricette di origine afgana e persiana.
Dall’applicazione è possibile inviare le ricette via email o condividerle con i nostri amici tramite Facebook.
L’app presenta inoltre un motore di ricerca interno per recuperare in modo rapido le nostre ricette ed offre la possibilità di creare una lista con le ricette preferite. Infine, partendo da una singola ricetta, sarà possibile creare una specifica lista della spesa per essere certi di non trovarci mai senza gli ingredienti necessari.
Se anche voi siete curiosi di esplorare le meraviglie culinarie dell’Afganistan potete scarica questa interessante applicazione (disponibile solo in inglese) direttamente da iTunes App Store (seguendo questo link) al costo di 0,79 euro.