Impariamo a fotografare grazie ad iPad ed al Corso di Fotografia Digitale preparato da De Agostini in collaborazione con Canon

I due protagonisti di questo Corso di Fotografia Digitale non hanno certo bisogno di presentazioni; da un lato una casa editrice celeberrima per questo tipo di pubblicazioni (anche se di solito su carta) e dall’altro uno dei più importanti produttori al mondo di fotocamere digitali. Allora vediamo insieme come si struttura questa nuova e davvero interessante applicazione.



Cominciamo con il dire che si tratta in realtà di un video-corso, nel quale i vari argomenti sono affrontati mediante dei filmati con l’agginta di schede tematiche, dove alle immagini si aggiunge una voce narrante che ci guida nella comprensione dei vari segreti della fotografia digitale. Teoria, strumenti, accessori ma anche software per l’elaborazione delle immagini vengono studiati ed esposti per permetterci di ottenere sempre il meglio dalle nostre fotografie. Il corso è suddiviso in diverse sezioni, la prima disponibile gratuitamente (così come l’applicazione), la seconda in offerta a 1,59€ e tutte le altre sei a 4,99 euro. Ma vediamo meglio come è composto.


La prima sezione, quella gratuita, è dedicata all’Autoritratto e ci spiega tecniche, trucchi e possibilità per realizzare un autoscatto affascinante e dall’aspetto professionale.

Abbiamo quindi il capitolo dedicato alla Fotografia Base, nella quale vengono analizzate le fotocamere, gli accessori e le tecniche d base per ottenere un buon scatto. Si passa quindi al Fotoritocco, Base ed Avanzato, capitoli nei quali si approfondiscono tutte le possibilità di elaborazione di una immagine, dalla semplice correzione degli occhi rossi sino all’elaborazione digitale più avanzata e complessa, ottenibile con strumenti professionali come Photoshop.

Seguono poi il capitolo relativo alla fotografia della Natura, come ad esempio le foto subacquee, le macro, e le tecniche per valorizzare le fotografie dei paesaggi e quello delle foto dei Viaggi. E infine, i due capitoli conclusivi sono dedicati alla Fotografia Artistica ed alla Fotografia Professionale.
Dunque, se anche voi amate la fotografia digitale, questa applicazione potrebbe risultare davvero interessante ed utile per migliorare la qualità dei nostri scatti.

Vi ricordiamo che l’app è disponibile gratuitamente a questo link ed altrettanto gratuitamente potremo scaricare il primo capitolo del corso. Attraverso la stessa applicazione sarà poi possibile acquistare il secondo capitolo a 1,59 euro e tutti gli altri a 4,99.
Se ci fosse qualcuno interessato all’intero corso potrà invece acquistarlo spendendo solo 19,99 euro, sfruttando un interessante sconto del 35%.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store