Apple pronta ad abbandonare Samsung come fornitore

Cattive notizie per Samsung: solo il settore degli smartphone riesce a tenere sul mercato e le prospettive non sono rosee.

Secondo gli analisti, la Samsung potrebbe andare incontro a periodi non certo rosei dal punto di vista della sua penetrazione del mercato. E’ cosa nota l’esistenza di un processo tra le due società: la Samsung ha copiato il design dei prodotti Apple per produrre il Galaxy S e il Galaxy Tab e, sebbene una sentenza non sia ancora arrivata, tutti gli indizi vanno a favore di Apple.

Un altro duro colpo potrebbe arrivare dalla mancata fornitura di hardware prodotto da Samsung e distribuito ad Apple.
L’azienda, infatti produce i chip degli iDevice ma anche gli schermi e se, come sembra, Apple stringerà accordi con altre società, il futuro potrebbe essere meno roseo del previsto. Secondo gli ultmi dati, infatti, Samsung ha grossi problemi in tutti i settori dove è presente come marchio.

Unica eccezione riguarda il Galaxy. Se, per qualche motivo, anche il settore degli smartphone dovesse avere un rallentamento, allora si che per uno dei prinicipali concorrenti di Apple la situazione diventerebbe assai critica. Vedremo, se con l’uscita del nuovo iPhone, Samsung saprà reggere il colpo.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza