Entro due anni smartphone più potenti delle console – Parola di John Carmack

Molto presto le tecnologie utilizzate in smartphone e tablet permetteranno di superare le prestazioni delle più potenti console in commercio. Anche per giocare quindi, in un futuro non troppo lontano, si utilizzeranno questi dispositivi di nuova generazione. Parola di John Carmack.

Fondatore di id Software, John Carmack ha voluto riproporre il suo punto di vista circa il mercato del mobile gaming e l’importanza di smartphone e tablet in tale settore. Parole che sicuramente sono destinate a far discutere parecchio quelle pronunciate dallo sviluppatore statunitense.

Nell’arco di un paio di anni le console potranno essere definitivamente rimpiazzate dalla tecnologia mobile che stà crescendo a ritmi davvero vertiginosi in questi anni e non accenna ad arrestare la propria ascesa anche nel campo videoludico. Per l’occasione Carmack ha anche citato il famoso gioco Rage HD, il primo tentativo di id Software di esplorare il mercato mobile:

È incredibile pensare che quando cominciammo a lavorare su Rage, non esisteva né iOS né iPhone. Tutto questo è successo nell’arco di tempo della creazione di un unico gioco”.

Secondo Carmack, questa tendenza sarebbe già sotto gli occhi di tutti, considerando che nell’arco di un solo anno dall’uscita del primo iPad, la distanza tra la potenza dei tablet e quella delle attuali console si è ridotta drasticamente.

Beh… non ci resta che aspettare!

Voi che dite? Riusciremo mai ad usare l’iPhone al posto di una PlayStation o di una X-Box?

 

Fonte [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti