Dopo le voci che vi abbiamo riferito ieri, a proposito della possibilità che Apple stesse contattando dei nuovi produttori, al fine d lanciare un modello nuovo di iPad in autunno, oggi vi riportiamo una nuova voce secondo la quale Foxconn, storicamente legato ad Apple, starebbe facendo passioni sulla casa di Cupertino proprio per restare l’unico produttore di iPad.
Diciamo subito che, sebbene la notizia in sé potrebbe apparire poco interessante, qualora fosse confermata rappresenterebbe l’ennesima prova indiretta dell’imminente lancio di un nuovo modello del tablet di Apple.
A quanto pare, il partner storico di Apple per la produzione di iPad, la Foxconn, sarebbe al lavoro per convincere l’azienda di Cupertino a firmare un nuovo accordo che lo renderebbe l’unico costruttore di un modello nuovo iPad, il quale dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno; e proprio a causa degli sforzi di Foxconn, la possibilità di una collaborazione tra Apple e Pegatron Technology sarebbe ora da considerarsi “improbabile” (vedi questo articolo di iPadItalia).
Foxconn avrebbe dunque fatto del suo meglio per proteggere i suoi ordini e a quanto pare avrebbe convinto Apple a non spostare nessuno di questi ordini per i nuvi iPad ad altri contraenti. Ricordiamo che si tratterebbe (come sempre il condizionale è d’obbligo) di un modello di un iPad 2 Plus, (o Pro, o ancora HD; le ipotesi in questo caso si sprecano); insomma un tablet che verrebbe ad ampliare la linea di prodotti piuttosto che sostituire i 2 attuali iPad.
Ma mentre le voci riguardo un nuovo iPad lanciato in autunno spuntano come funghi, rimangono anche tanti dubbi su di un dispositivo che potrebbe portare ad una frammentazione (eccessiva) nella famiglia di dispositivi legati ad IOS. Per non parlare della tradizionale abitudine di Apple di rilasciare solo una importante aggiornamento all’anno per i propri dispositivi.
Insomma, i rumors si susseguono ma ancora non sappiamo nulla di certo; è peró innegabile che, laddove si confermassero queste voci che riguardano Foxconn od altri importanti produttori, avremmo indirettamente una conferma di quanto in molto stanno già aspettando, ovvero un iPad tutto (o in parte) nuovo già a settembre 2011.
Voi cosa ne pensate?
Continuate a seguire iPadItalia e sarete informati puntualmente di ogni evoluzione.
[via]