Deflex: psicadelia pura – la recensione di iPadItalia

Deflex è qualcosa di davvero unico, un esperimento al limite del trip, un’immersione affascinante nella psicadelia più pura. Non è proprio adatto a tutti, e anzi, potrebbe non piacervi: apparentemente semplice, Deflex è decisamente poco immediato, ma con la sua originalità merita anche lui un posto nella variegata scena dei giochi iPad.


Deflex è un gioco davvero particolare, che va preso per quello che è: un’esperienza assolutamente fuori dal comune, indipendente da ogni altro prodotto su App Store. Per quanti volessero una bella partita concitata ad un simil-Pong, gli esempi non mancano davvero: Deflex è qualcosa di diverso. Giocato in maniera più riflessiva, Deflex si fa insospettabilmente interessante. Certo, questo titolo sembra mancare completamente di quell’immediatezza che di solito caratterizza i titoli per iPhone. Ma non è detto che sia un limite.

Lo sviluppatore, Jeff Minter, alias Llamasoft, non è nuovo a bizzarrie di questo tipo: i suoi titoli precedenti (Minotaur Rescue e Minotron) manifestavano un’interessante ossessione per i minotauri ed erano entrambi titoli assolutamente particolari e molto originali: Deflex apparentemente più tranquillo, è in realtà un esperimento per certi versi ancora più estremo.

Consigliarlo a scatola chiusa è difficile, ma siete alla ricerca di un titolo fuori dagli schemi con cui rilassarvi, o state cercando di risolvere le vostre dipendenze dagli allucinogeni, potrebbe essere davvero un ottimo investimento…

Deflex è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 1,59 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store