Aggiornamenti OTA su iPad jailbroken? Apple dice di no

Puntuale come sempre, MuscleNerd ci aggiorna sulla situazione del jailbreak relativa all’ultima versione di iOS. In questo caso però l’hacker non fa espressamente riferierimento alla possibilità di eseguire o meno il jailbreak del firmware 5.0 beta 4 ma agli aggiornamenti OTA che, come constatato anche da noi, vengono automaticamente bloccati su terminali jailbroken.

MuscleNerd spiega che l’aggiornamento OTA prevede un check preliminare della cartella /Applications. In caso di incongruenze l’aggiornamento via aria non avrà inizio. Il leader del Dev Team definisce questo ostacolo posto da Apple come una sorta di regalo – ovviamente in tono ironico – per tutti gli utenti interessati al jailbreak.

In sostanza se eseguirete il jailbreak di iOS 5 perderete la possibilità di aggiornare il vostro iPad direttamente dal dispositivo stesso.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi