iPad da 16 GB il modello con 3G più desiderato

L’analista Maynard Um di UBS, tramite una ricerca condotta su un campione di acquirenti del modello 3G dell’iPad rivela che il modello preferito dall’utenza è quello da 16 GB, ma che non rimpiazzerà comunque i loro computer.

Il sondaggio, condotto su un campione di 75 utenti che attendevano di acquistare il proprio iPad, riporta che il 57% dei clienti ha acquistato il modello di iPad 3G da 16 GB, il 29% il modello da 32 GB e il rimanente 14% il modello da 64 GB.

Le vendite sono a dir poco sorprendenti, tanto da costringer lo stesso Um e la UBS a rivedere le prore stime che prevedevano 2,1 milioni di iPad venduti nell’anno fiacale 2010. Cifra da modificare dunque al rialzo, dopo l’annuncio del milione di iPad venduti nei primi 28 giorni.

L’analista ha inoltre chiesto ai clienti se l’iPad avrebbe o meno sostituito il loro computer: la risposta, nel 94% dei casi, è stato negativa. Tra le funzioni per cui l’iPad verrà più di frequente impiegato sono, a detta dei clienti, la navigazione Web e la visualizzazione di video e foto, mentre solo in pochi hanno messo in evidenza la funzione di lettura degli eBook.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti