Dire che il futuro dell’App Store sia nelle applicazioni universali, è quasi scontato: in un mondo dove proliferano i possessori di iPod, iPhone e iPad, comprare più di una volta la stessa applicazione è poco pratico e inutilmente dispendioso. Eppure a volte ci si imbatte in un’applicazione realizzata in maniera così esemplare da giustificare pienamente una spesa extra: è il caso di questo Silverfish MAX, versione ipad di un gioco reso celebre grazie alla sua immediatezza e semplicità.
Silverfish MAX è semplicemente un adattamento, ma la cura con cui è stato realizzato lo rende davvero meritevole di una menzione in più. Sullo schermo dell’ipad, Silverfish trova una nuova linfa, grazie a 4 diverse modalità di gioco, due sistemi di controllo diversi e la stessa meravigliosa giocabilità di sempre, amplificata dal nuovo dispositivo.
Silverfish MAX è davvero un esempio quasi perfetto di conversione per iPad: adatta un gioco meraviglioso a questo dispositivo, e l’unica pecca è quella di non aggiungere nulla. Certo, quello che converte è abbastanza meraviglioso da renderne comunque valido l’acquisto… ma resta il fatto che per convincere un utente a sborsare di nuovo il costo di un gioco, che ha già comprato per il proprio iPhone, diventerà sempre più necessario incentivarlo con contenuti, scenari e modalità sviluppate ad hoc.
Silverfish MAX è disponibile su App Store a 2,39 €
Puoi leggere QUI la recensione completa