Apple Store di Santa Monica – Ennesima meraviglia Apple!

Apple potrebbe presentare il progetto per il nuovo store di Santa Monica. Fin qui nulla di particolare, ma la tipologia di struttura in mente ai ragazzi di Cupertino è davvero favolosa. Cristallo, cristallo ed ancora cristallo!

Seppur non ci sia ancora nulla di ufficiale, dal progetto presentato si capisce molto chiaramente che si tratta di uno store Apple.  Tavoli in legno, grande bancone in fondo allo stabile, schermi disposti sui lati,  l’incredibile struttura in cristallo, in due parole… Apple Store.

Se il progetto venisse approvato dalla Santa Monica Planning Commission, saremmo di fronte all’ennesima dimostrazione di quanto Apple investa nella costruzione dei suoi “negozi”. Lo Store prenderebbe posto a Santa Monica sulla Third Promenade viale noto sopratutto per lo shopping e per le boutique.

Attualmente la locazione è occupata da una libreria Border Bookstore costruita su ben tre piani. Il progetto prevede di sostituire l’attuale costruzione con un edificio coperto interamente da un tetto in cristallo e con le classiche splendide vetrate degli Store Apple nella parte frontale. Il nome riportato sul progetto è quello di Howard Robinson, mentre la proprietà dell’immobile appartiene alla società ASB/Blatteis Promenade Holdings LLC.

Lo store avrà un’altezza da pavimento a soffitto vetrato di ben 10 metri, senza contare un piano sotterraneo di circa 500 mq che servirà come magazzino e per altri locali riservati al personale. Oltre a questo, nel progetto è sottolineata l’impronta ecologica dello stesso e della gestione della nuova e misteriosa attività. Ad ogni dipendente a tempo pieno, ad esempio, verrà corrisposto un contributo di circa 100 dollari mensili se farà uso dei mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro, mentre 20 saranno i dollari mensili per che arriverà in bicicletta.

Questo dovrebbe essere il secondo Store in quel di Santa Monica, Apple è infatti già presente con uno store più classico poco distante dalla locazione del progetto. Potrebbe quindi trattarsi di un “semplice” traslocco”.

[Fonte – Macity]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità