L’applicazione è stata inviata proprio in questi giorni ad Apple per l’approvazione e la successiva pubblicazione sull’omonimo store. Riproporrà, nella versione digitale, il famoso gioco del 100 con diverse novità rispetto alla classica versione che tutti avrete provato.
Tutti conoscerete il gioco del 100 (magari con qualche altro nome a seconda dalla regione di provenienza), ma sicuramente almeno una vota ci avrete giocato sui banchi di scuola o nei ritagli di tempo. Quanti fogli avete riempito con quadrati 10 x 10 per cercare di riempire tutti gli spazi con i numeri da 1 a cento?
L’applicazione propone quindi il noto gioco con ben tre modalità di gioco ed alcune varianti rispetto al classico 100:
- Modalità classica: si dovrà, come sempre, riempire tutte le 100 caselle della scacchiera
- Modalità campagna: è composta da 7 livelli in cui bisogna inserire un numero sempre crescente di pedine a partire da 70 per il prono livello fino a 100 per il 7°.
- Modalità sfida: altri 7 livelli dove bisogna inserire sempre lo stesso numero di pedine, 70, ma con un limite di tempo che diminuisce con l’aumentare della difficoltà dei livelli proposti. Si passerà, quindi, dai 180 secondi del 1° ai soli 60° dell’ultimo livello.
- AutoSave durante la modalità classica di gioco (disponibile dalla versione 1.0.1);
- Integrazione con Game Center con obiettivi sbloccabili durante il gioco (disponibile dalla versione 1.1);
- Aggiunta di bonus particolari che permetteranno di sbloccare undo ed aiuti aggiuntivi (disponibile dalla versione 1.2);
- Aggiunta di bonus per fermare il tempo nella modalità sfida (disponibile dalla versione 1.2);
- Multiplayer tramite il Game Center o tramite connessione bluetooth (disponibile dalla versione 2.0);