Space Alarms, un nuova app per controllare il cielo dall’iPad

Dagli sviluppatori di iBoxe la DanteLabs presenta in anteprima per iPadItalia “Space Alarms”, che prende il nome nome della nave spaziale con il quale ci appresteremo a controllare il nostro Sistema Solare… direttamente dall’interno della cabina di comando. E’ questo il fulcro di una nuova app che sarà presto disponibile su App Store.
Tramite dei pannelli di controllo a comparsa ad effetto “vetro”, “Space Alarms” può monitorare i corpi celesti potenzialmente pericolosi che si avvicineranno nel nostro Sistema Solare in prossimità dell’orbita Terrestre.
In questo particolare periodo, “Space Alarms” osserva due corpi celesti:
  • Honda, una cometa che nelle prime settimane di agosto 2011 è passata vicina la nostra orbita ;
  • Elenin, una cometa (o per alcuni si potrebbe trattare del pianeta “Nibiru” alias “Pianeta X”) che passerà nelle vicinanze dell’orbita Terrestre nel periodo di novembre 2011.
Questa funzionalità non necessita di alcuna connessione dati. Quindi gli occhi puntati verso il cielo…
Inoltre si potranno leggere le news (in lingua inglese) della JPL (Jet Propulsion  Laboratory – NASA), visualizzare le immagini a raggi X in tempo reale del Sole, il vento solare e il grafico delle tempeste magnetiche.

In un secondo pannello di controllo sono elencate le principali notizie riguardanti i corpi celesti pertinenti con il nostro Sistema Solare, tali informazioni provengono direttamente dal sito della NASA. L’app è interamente tradotta in italiano e inglese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Anteprime iPad