Una delle novità più attese dell’IFA 2011 era il dispositivo Sony Tablet P, che tanto ha fatto parlare nei giorni scorsi per il suo design molto particolare. iPadItalia ha avuto modo di provarlo per alcuni minuti.
lI Tablet P di Sony viene venduto in due colorazioni: grigia, che è quella provata da noi, e nera. La particolarità di questo dispositivo è data dalla possibilità di richiuderlo e renderlo molto meno ingombrante per il trasporto. In pratica, il Tablet P è formato da due display che, all’occorrenza, possono essere utilizzati in un’unica schermata o con funzioni separate.
Ad esempio, il display inferiore può fare da tastiera o da joypad per i giochi dello store Playstation acquistabili direttamente dal dispositivo. La velocità del sistema operativo Android è ottima, i menu leggibili e ben strutturati e la navigazione web comoda e funzionale. Avere, però, solo il display superiore per visualizzare alcune schermate può essere limitante, ma il prodotto è pensato per chi non vuole rinunciare ad un tablet ed avere la possibilità di trasportarlo in modo molto comodo.
Malgrado le critiche che avevamo letto nei giorni scorsi, noi ci sentiamo di promuovere a pieni voti questo prodotto: è molto interessante, veloce, comodo e sopratutto originale.
Ed ora, eccovi la nostra piccola video prova: