Axel Technologies e Valups hanno intenzione di portare la TV digitale (DVB-T) su tutti gli iDevice.
Per la prima volta gli utenti di iPad, iPhone e iPod touch saranno in grado di guardare le trasmissioni TV tramite digitale terrestre direttamente sui propri dispositivi. Valups è l’azienda che fornisce l’hardware, in questo caso l’accessorio che, agganciato via WiFi ad uno dei dispositivi Apple, permetterebbe di poter ricevere il segnale DVB-T. Il nome del prodotto è T1000 ed era nato per supportare i segnali televisivi giapponesi. Una versione modificata prodotta dalla casa giapponese permetterà adesso di ricevere sia i segnali televisivi statunitensi che quelli europei.
E proprio i segnali standard europei sono supportati da questo prodotto grazie al know-how portato da Axel Technologies, l’azienda che fornisce il software per la TV Mobile e che ha visto nei dispositivi Apple un enorme potenziale. Markus Kaarto, responsabile vendite di Axel Technologies, sostiene infatti che, visto che gli utenti iPhone e iPod touch sono abituati a guardare video ed ascoltare musica tramite i loro dispositivi, un servizio come la TV Mobile sia un’evoluzione naturale per questo tipo di utenti.
Senza dubbio si tratta di un accessorio che potrebbe riscuotere un notevole successo, specialmente in accoppiata ad un dispositivo come iPad, dotato di uno schermo dalle dimensioni adatte.
[via]